Worklife Innovation Hub: la Silicon Valley italiana è a Casalecchio di Reno

Home / Eventi / Worklife Innovation Hub: la Silicon Valley italiana è a Casalecchio di Reno

Un moderno polo direzionale ha attirato in Emilia Romagna importanti realtà internazionali dell’Information Technology. Il Gruppo Gabetti ha seguito la commercializzazione degli spazi.

 

Worklife Innovation Hub si trova a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, ed è il Business Center del futuro. Si tratta di un polo direzionale moderno ed innovativo, che ha saputo incontrare le esigenze di aziende giovani e dinamiche – italiane e straniere – operanti in settori legati all’innovazione e all’high-tech.

Il complesso, di circa 16.000 mq, è caratterizzato da ambienti modulabili e di ampio respiro,  che si sviluppano attorno a luminose corti interne, dotate anche di spazi relax e di lavoro informale, come nelle migliori realtà della Silicon Valley californiana.

La conclusione in tempi record della commercializzazione degli spazi, testimonia il successo di questo innovativo progetto, completato a fine Maggio 2018. L’ultimazione della struttura è coincisa con la sottoscrizione del settimo ed ultimo contratto di locazione.

L’hub digitale, che possiamo già definire il centro direzionale più evoluto dell’Emilia Romagna, è un contenitore di eccellenze dove poter lavorare, crescere, condividere esperienze e sinergie. Tra le aziende operanti nel complesso, tutte riconducibili al settore dell’Information Tecnology, troviamo Skidata, azienda austriaca, leader mondiale nella gestione e nel controllo degli accessi di massa di persone e veicoli, e la californiana Eon Reality, leader mondiale nello sviluppo di piattaforme digitali AVR per il mondo delle imprese e dell’istruzione.

L’inaugurazione della struttura è avvenuta – in presenza delle istituzioni locali – mercoledì 18 Ottobre. La commercializzazione degli spazi è stata seguita dal Gruppo Gabetti, nella persona di Nicola Lenzi, Relationship Manager di Gabetti per la Sede Territoriale di Bologna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *