Il portale degli agenti immobiliari continua a crescere ed apre a nuovi investitori

Home / Prima Pagina / Il portale degli agenti immobiliari continua a crescere ed apre a nuovi investitori

 

WikiRe, la società che gestisce il portale di annunci immobiliari WikiCasa.it, forte degli eccellenti risultati raggiunti nel primo semestre del 2017 apre l’ingresso a nuovi investitori.

 

I numeri

Con oltre mezzo milione di annunci, più di 15.000 agenzie attive e 3 milioni di utenti unici raggiunti nel 2016, WikiCasa.it è oggi il principale portale italiano riservato ad inserzioni di professionisti per numero di immobili, agenzie e traffico generato.

Il portale inoltre mette a disposizione dei professionisti WikiRe MLS una delle principali piattaforme MLS in Italia per numero di immobili (+ di 25 mila).

 

Il modello innovativo di visibilità Freemium

La società offre un servizio di lead generation che permette ai professionisti del settore immobiliare di raccogliere richieste dal web in un canale a loro dedicato e riservato.

Il portale adotta un modello scalabile che consente ai professionisti di attivare un account Premium in cui “settare” un budget da investire nelle campagne con l’obiettivo di acquisire traffico web profilato e convertirlo in clienti per l’agenzia.

Le agenzie che attivano un’utenza premium sfruttano pertanto un mix di campagne online dinamiche che coprono a 360° il percorso di ricerca immobiliare effettuato da un utente sul web, a partire dai motori di ricerca per arrivare ai social network, passando per portali partner ed aggregatori immobiliari.

Nel corso dei suoi 2 anni di vita WikiRe ha ricevuto importanti riconoscimenti, a testimonianza della bontà del lavoro svolto nello sviluppo della piattaforma e del portale: a dicembre 2015 è stata eletta ‘Miglior Progetto Innovativo del Real Estate‘ ai Real Estate Awards, nel dicembre 2016 è stata selezionata tra le migliori 100 startup italiane da StartupItalia!.

 

Il piano industriale: obiettivi di  crescita e innovazione anche attraverso l’ingresso di nuovi investitori

La società intende accelerare i propri obiettivi di crescita e innovazione anche attraverso l’ingresso di nuovi investitori

La società ha allargato il team, inserendo nuove figure nella funzioni IT e marketing, allargando la sede milanese e avviando la sede distaccata a Genova.

L’obiettivo è consolidare la posizione della società sul mercato migliorando la riconoscibilità del brand presso la clientela finale ed affinando i servizi tecnologici messi a disposizione dell’utenza.

 

 

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora – dichiara Pietro PellizzariAD e Founder di WikiRe – A 2 anni dalla messa online siamo già il principale portale in Italia riservato a inserzioni di professionisti. Ma non basta: i risultati fin qui conseguiti devono servire solo da sprono per migliorare e crescere ulteriormente”

“Il nostro target non sono le agenzia che vedono nella tecnologia e nel marketing un costo ma quelle che lo considerano un investimento, non a caso i nostri clienti sono realtà strutturate che vedono i nostri servizi come un mezzo per raggiungere i loro obiettivi di vendite e fatturato”.

Sei interessato a ricevere maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *