Web marketing immobiliare: come creare strategie efficaci di vendita nel settore immobiliare

Home / REnews / Marketing / Web marketing immobiliare: come creare strategie efficaci di vendita nel settore immobiliare

Creare efficaci strategie di vendita nel settore immobiliare non è facile ma, grazie anche alle ampie prospettive di crescita del mercato, è certamente possibile incrementare la propria attività.

 

Riuscire a sfruttare al meglio le nuove tecnologie permette di creare un web marketing immobiliare che potenzia tutte le strategie di vendita, con un conseguente aumento di vendite e ricavi. Ma come fare per sfruttare al meglio le potenzialità del web marketing immobiliare? Per prima cosa bisogna farsi pubblicità, avere un seguito numeroso che vanta le capacità di un agente immobiliare non fa altro che aumentare la credibilità e la fiducia della gente verso una determinata impresa immobiliare.

 

I social 

Quale miglior modo di farsi pubblicità se non sfruttando gratuitamente i social con tutto il loro seguito? Aprire un profilo social può avere numerosi vantaggi, ma non basta aprire un profilo e pubblicare inserzioni pubblicitarie per vendere l’invendibile, è importante sviluppare contenuti che riescano a coinvolgere i lettori, che risolvano le loro perplessità e rispondano alle loro domande, in modo semplice e diretto. In questo modo la gente si fiderà del consulente immobiliare e, nel caso in cui dovesse acquistare un immobile, saprebbe con certezza a chi rivolgersi.

 

Sito web e blog

Abbinando il proprio sito web al profilo social è possibile far conoscere la propria attività al meglio e creare contenuti originali in prima persona. Il blog perfetto per una strategia di web marketing immobiliare deve funzionare, generare traffico e visite e fornire contatti reali, per questo motivo è indispensabile presentarsi al meglio, con un design efficace che funzioni davvero. Il sito web deve essere quindi pensato per i clienti, facile da usare, intuitivo e anche bello, in modo da attrarre ogni genere di visitatori. Ogni sito web deve essere ottimizzato in ottica SEO in modo da apparire tra i primi risultati delle ricerche online, deve essere ricco di contenuti, con informazioni dettagliate, curate e precise, e i contatti del venditori ben evidenziati.

 

 

Landing page dedicate

Un ottimo modo per rendere gli annunci ancora più funzionali e performanti è quello di inserirli sul web attraverso delle landing page ben studiate, questa strategia punta a specifici clienti, permettendo di rivolgersi ai visitatori interessati in modo diretto, senza che siano questi a cercare uno specifico immobile. Le landing page sono in grado di triplicare guadagni se progettate nel modo perfetto, saranno loro a cercare il potenziale cliente e non il contrario.

 

Lista email

Molto importante per una strategia di web marketing efficacie è la lista email, si tratta di una lista stilata con criterio e non mettendo insieme il maggior numero di contatti possibili, deve contenere solo potenziali clienti. Inviando inviti, informazioni su immobili, affari imperdibili via email si è sicuri di contattare le persone giuste, che hanno un interesse reale e concreto. Inoltre nel caso di modifiche al sito web o chiusura dei profili social, è possibili contattare i clienti presenti nella lista email e rimandarli al nuovo sito o al nuovo profilo.

 

Reward your followers!

Aumentare i propri clienti e i visitatori della propria pagina social non è semplice, a meno che non si dimostra ai propri clienti la professionalità e la preparazione, invogliandoli a seguirci. Un buon metodo è quello di premiare i clienti che si iscrivono alla propria newsletter con un mini e-book, contenente indicazioni per l’acquisto di un immobile, o risposte alle domande più richieste dai clienti, le possibilità sono infinite. In questo modo sarà facile accrescere la fiducia dei lettori e divenire in breve tempo leader del settore immobiliare.

 

Interagire con i potenziali clienti, senza necessariamente proporre solo annunci di vendita ma offrendo consulenza e soluzioni ai vari problemi è la migliore strategia di web marketing immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *