Waze Ads by Homesnap: in America gli immobili si sponsorizzano sulle app di navigazione

Home / REnews / Innovation / Waze Ads by Homesnap: in America gli immobili si sponsorizzano sulle app di navigazione

Cosa c’è di nuovo nel mondo dei portali immobiliari? C’è tanta carne al fuoco… su questo non ci piove!

Complici le nuove tecnologie, in particolare il mobile e il cognitive computing, all’estero si cerca di rendere l’esperienza di ricerca dell’utente sempre più piacevole ed intuitiva, integrando funzioni e servizi fino ad oggi inesplorati.

Conoscete Waze? È una delle app di navigazione più utilizzate al mondo. In Italia è offuscata dalla più famosa Google Maps, ma in America va molto forte e conta più di 90 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.  Bene, il portale americano Homesnap ha stretto di recente una partnership con Waze per sponsorizzare sulle mappe dell’applicazione annunci immobiliari con targeting geografico mirato, rivolti agli automobilisti che si trovano a passare nelle vicinanze.

Waze è un app di navigazione social. I conducenti che la utilizzano vi spendono in media più di 7 ore al mese, un utilizzo così intenso da battere alcuni famosi social network come Snapchat, Twitter e Pinterest e pareggiare Instagram per tempo trascorso settimanalmente sull’app.

Ma quali sono gli attributi che rendono Waze diversa da Maps di Google? Waze permette di:

  • Controllare effettivamente se ci sono incidentilavori o imprevisti
  • Venire a conoscenza dell’esistenza o meno di autovelox o posti di blocco
  • Verificare se ci sono dei punti di ristoro
  • Monitorare la presenza di distributori di benzina sul percorso, la presenza di colonnine di gas o metano e confrontare diversi prezzi dei distributori, in modo da scegliere quello più conveniente.

Il servizio Waze Ads by Homesnap prevede che l’annuncio – già pubblicizzato sul portale Homesnap – compaia come pin (un segno digitale sotto forma di cartello “For sale”) sulla mappa di Waze e venga promosso ai guidatori di passaggio. Inoltre, gli utenti possono salvare l’annuncio per consultarlo successivamente oppure contattare l’agente immobiliare direttamente dall’app.

Homesnap passa i dati relativi alle foto e ai dettagli dell’immobile a Waze e, una volta che l’annuncio è in live, fornisce all’agente immobiliare un report completo e continuamente aggiornato su visualizzazioni e interazioni, consultabile direttamente dalla sua area riservata su Homesnap.

“I nuovi strumenti di marketing consentono agli agenti immobiliari di raggiungere i clienti là dove si trovano, siano essi concentrati sui propri telefoni cellulari, alla scrivania o nelle loro auto. Waze Ads by Homesnap è un servizio che rende gli agenti immobiliari più smart e meglio attrezzati per raggiungere e servire i propri clienti”, ha dichiarato Lou Mintzer, responsabile dello sviluppo prodotti di Homesnap.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *