Vacanze in location da sogno (a prezzi accessibili)

Home / Case,cose & curiosità / Case dal mondo / Vacanze in location da sogno (a prezzi accessibili)

Desiderate una vacanza in una location da sogno ma a prezzi accessibili?

Su Airbnb potete affittare un intero casale in Toscana, con tanto di piscina e veduta sulla campagna senese, a partire da 300 euro, o, in alternativa, una villa sul Lago di Como che vi farà sentire come George Clooney (almeno per qualche giorno). A partire da 70 euro.

88

99

Se poi volete proprio sentirvi dei re, potete scegliere uno dei castelli che alcuni fortunati host di Airbnb mettono a disposizione. Qui trovate una wishlist di castelli affittabili, a portata di mano e di portafoglio. Si parte da 112 euro a notte.

9

Se siete più tipi da albergo e l’idea di andare a vivere a casa di altre persone non vi alletta, perché non puntare a mete dove il costo della vita non è molto alto? Skyscanner.it ha selezionato cinque Paesi imperdibili, dove la vita costa meno rispetto all’Italia. Quattro delle mete suggerite si trovano in Estremo Oriente: Thailandia, Filippine, Cambogia e Vietnam. L’ultima è il Costa Rica.

Se siete disposti a spendere qualcosa in più per il viaggio, qui risparmierete sul soggiorno. In questi Paesi un appartamento in affitto costa tra i 30 e i 400 euro al mese. Mangiar fuori può costare da 70 centesimi a 8 euro per un cena extra-lusso e c’è un’ampia offerta di residence e spa di lusso a prezzi accessibili. Diverse strutture offrono una settimana, in bassa stagione (ovvero quando qui il tempo è grigio e freddo e là un paradiso tropicale), a partire da 200 euro in doppia.

23

7

Diversi siti si stanno specializzando nell’offerta di strutture di lusso a basso prezzo. Bidtotrip, per esempio è una startup romagnola che ha ideato un sito di aste al rialzo per accaparrarsi sconti fino al 98% in strutture di prestigio. Un modello di business innovativo cui hanno aderito diverse strutture europee di alto livello.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *