Un gioiello di stile in Brianza, location da sogno per film ed eventi

Home / Case,cose & curiosità / Un gioiello di stile in Brianza, location da sogno per film ed eventi

Un fascino d’antan per una villa immersa nella campagna brianzola, circondata da un elegante parco di 10mila mq.

 

La Brianza, dolce territorio lombardo che si estende tra Milano e il lago di Como e che già Stendhal definiva “il più delizioso di tutta l’Italia, per la placidezza dei suoi fiumi, la moltitudine dei suoi laghi, ed il rezzo dei boschi, la verdura dei prati, il mormorio delle acque, e quella felice stravaganza che mette la natura ne’ suoi assortimenti” ospita numerose splendide ville.

Tra queste, a pochi passi da Merate, piccolo comune sulle rive dell’Adda, si staglia in posizione dominante una villa del 900 rimasta immutata nel corso degli anni, che concilia classicismo, modernità ed eleganza. Una struttura che potremmo definire erede delle ville di delizia del seicento, in cui la nobiltà lombarda era solita passare languide estati in villeggiatura.

Una villa dal gusto rétro, pennellata di colori neutri e leggeri che evidenziano l’imponenza dell’architettura. La struttura, a due piani, è elegante ed essenziale. La proprietà, raggiungibile percorrendo il viale alberato d’accesso, è divisa in due sottounità abitative che hanno una superficie pari a 280 mq ciascuna. Al primo piano, il giardino d’inverno, il belvedere e l’ampio portico consentono di godere la vista sul parco. Al secondo piano i tetti spioventi racchiudono i mobili d’epoca, di legno in stile arte povera, le camere da letto e una sontuosa cabina armadio.

Completano la struttura la piscina e i campi da tennis e da bocce privati.

 

Per informazioni inviare un’email a info@wikire.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *