P-Tower, a Bologna, rivoluziona il concetto dell’abitare

Home / Case,cose & curiosità / Case dal mondo / P-Tower, a Bologna, rivoluziona il concetto dell’abitare

Con i suoi 15 piani e 50 mt di altezza, P-Tower è tra le torri a destinazione residenziale più alte di Bologna. Ed è il simbolo di un nuovo modo di vivere la città. Che insegue la modernità senza rinunciare alla sua anima solidale ed eco-sostenibile.

 

A gestire le compravendita del complesso residenziale, l’agenzia Gabetti Zanardi, di Vincenzo Brosio, attiva da un decennio nel panorama immobiliare bolognese e sostenuta dalla forza del brand Gabetti, un gruppo storico da oltre 60 anni leader nel campo dell’intermediazione immobiliare in Italia.

Gli appartamenti in vendita a Bologna di P-Tower – dislocati sui 14 piani – sono 50 e di diversi tagli: dalle tipologie più piccole, ottime per un’ottica di investimento, sino ai tagli più importanti e agli attici collocati ai piani alti. Tutti gli appartamenti dispongono di ampie zone living con grandi vetrate ed affacci su logge e terrazzi dai quali godere di splendide viste sulla città.

 

L’attico


La torre

La torre è infatti situata nel cuore del Fiera District, a pochi passi dal centro e, allo stesso tempo, in un quartiere pieno di servizi: centri commerciali, supermercati, teatri, auditorium, palestre e centri fitness, mediateche e ristoranti.

 

Panorama dall’attico

 

Il rispetto per l’ambiente è un punto cardine nella rivoluzione dell’abitare concepita da P-Tower. Si declina in: elevata efficienza energetica e sostenibilità. L’efficienza energetica è garantita dalla tecnologia geotermica per raffrescamento, riscaldamento e produzione di acqua calda, dall’involucro edilizio con facciate ventilate ad alte prestazioni, dai piani cottura ad induzione, e dall’orientamento dell’edificio ottimale per il miglior sfruttamento della luce e della ventilazione naturali. Sul versante della sostenibilità, infine, biciclette elettriche condominiali facilitano gli spostamenti verso il centro di Bologna e i parcheggi offrono la possibilità di ricaricare veicoli elettrici.

 

 

Il vero punto di forza di P-Tower è rappresentato dal verde, progettato insieme all’involucro architettonico, come elemento sistemico e irrinunciabile dell’abitare. La vegetazione è presente nelle logge, nei giardini sospesi e nelle terrazze, facendo da contrappunto alle nuove aree ricreative ed ai numerosi parchi che circondano il Fiera District.

Tutti gli appartamenti  sono progettati con le più moderne tecnologie per offrire una casa innovativa per il single, la coppia o la famiglia in cerca di una soluzione abitativa vicino al centro ed a tutti i servizi. P-Tower offre comunque la possibilità di personalizzare la propria abitazione avvalendosi della consulenza di progettisti in grado di interpretare le personali esigenze, trasformandole in soluzioni architettoniche originali.

 

 

“P-Tower, è stata una sfida commerciale vinta” dichiara Brosio. “L’elevato standard degli alloggi ci ha consentito di vendere a prezzi altamente soddisfacenti, adesso tra pochi mesi lanceremo la commercializzazione degli appartamenti di P-Tower Elite, una versione plus – in fase di progettazione – della gemella di P-Tower, sarà pronta per il 2021”.

 

Per informazioni chiamare il numero: 0510421844

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *