Come ottenere la green card tramite investimento

Home / Prima Pagina / Come ottenere la green card tramite investimento

 

Sapevate che esiste la possibilità di ottenere la Green Card – il permesso di soggiorno permanente negli Stati Uniti che consente di vivere e lavorare negli USA senza alcun vincolo – tramite il finanziamento di investimenti sicuri e redditizi?

Esatto!  – avete capito bene – assicurarsi una fonte di guadagno e ottenere il permesso per vivere e lavorare negli Stati Uniti, contemporaneamente!

 

Ma vediamo meglio di cosa si tratta…

Nel 1990 il Governo statunitense ha creato il programma EB5 al fine di stimolare l’economia nazionale attraverso la creazione di posti di lavoro e la ricerca di capitali da parte di investitori stranieri. Il programma funziona collegando le imprese americane in cerca di capitali con investitori stranieri aventi l’obiettivo di ottenere la possibilità di vivere e lavorare negli Stati Uniti permanentemente.

 

Requisiti

Premettiamo che l’investimento minimo richiesto per qualificarsi per il programma EB-5 è di $500,000.

Gli investimenti effettuati attraverso il programma EB-5 tipicamente non garantiscono alcun ritorno finanziario. Tuttavia, esistono dei fondi di investimento privati, come il gruppo Nicastro, che da ormai più di 20 anni opera nel settore immobiliare americano ed oltre a proporre svariate possibilità di investimenti tra Miami e New York, si occupa anche di seguire il cliente interessato ad ottenere la green card offrendo due possibili opzioni:

  • rendimento annuale dell’1% fisso (DEBT)
  • oppure partecipando ai profitti del progetto (5%annuale + quotaprofitti, ca.8%annuale)(EQUITY).

 

Requisito relativo alla creazione di posti di lavoro

Il progetto in cui vengono investiti i capitali deve creare almeno dieci nuovi posti di lavoro a tempo pieno, per ogni GreenCard. Anche i posti di lavoro “indiretti” creati da società terze a servizio del progetto, vengono conteggiati.

 

Ecco un’infografica che spiega nel dettaglio come funziona EB-5:

Vuoi saperne di più? Invia una mail a info@nicastrogroup.net, chiariremo tutti i tuoi dubbi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *