Ecco l’App che cambia per sempre l’immobiliare!

Home / REnews / Innovation / Ecco l’App che cambia per sempre l’immobiliare!

Come investitore immobiliare ho sempre pensato che una delle chiavi per avere successo è quella di aggiornarsi continuamente e seguire tutte le evoluzioni che avvengono intorno a noi.

I social sono uno strumento che ogni investitore dovrebbe imparare a utilizzare.

Fare una buona comunicazione è un elemento chiave per il successo!

La mia innata curiosità mi porta ad utilizzare tutto ciò che i social e la tecnologia mi offrono, dirette live Facebook, Linkedin, Instagram, gruppi e il canale YouTube sul quale io ed il mio staff quotidianamente carichiamo video di formazione sugli investimenti immobiliari.

Ogni volta che c’è una novità, mi informo, sperimento e provo a usarla.

Gli amici possono aiutarci e farci notare cose che non immaginavamo. Ieri mi contatta proprio un amico americano, Matt, e mi parla di un social che sta letteralmente esplodendo in Usa.

L’ho conosciuto durante il mio viaggio in Silicon Valley che ho fatto qualche anno fa per la startup che poi ho fondato.

Questo social si chiama Snapchat, lo so stai pensando che ho scoperto l’acqua calda, è un’applicazione che va forte tra i giovani e che ha 150 milioni di utenti giornalieri, un numero incredibile.

Snapchat in sostanza ti da la possibilità di inviare messaggi e foto a tempo, che scompaiono dopo un certo numero di secondi, e ti permette di arricchire foto e video con testi e immagini.

Matt, anche lui imprenditore nel settore immobiliare, mi racconta la storia di successo di due agenti, Dolly Meckler e Michael Hoffman, che sono stati i primi a capire che questo nuovo mezzo poteva rappresentare una grande opportunità di business.

Cosa hanno fatto?

Hanno creato un account che si chiama Snaplistings e hanno unito tutti gli investitori immobiliari di loro conoscenza per invitarli a postare le foto degli appartamenti proprio su questa nuova piattaforma, per trovare più velocemente acquirenti per il loro immobile.

Matt mi ha raccontato che i risultati hanno sorpreso tutti.

La chiave per diventare popolare su questo social è essere bravi a postare foto belle e con didascalie divertenti, e mi diceva che i più bravi tra gli agenti hanno avuto decine di contatti in pochi giorni da persone interessate a comprare case o a chiederle in affitto, da lì sono nate trattative di successo.

Per adesso, questo è ancora un esperimento in America ma potrebbe avere seguito e credo successo anche in Italia.

A quanto pare, Dolly e Michael hanno intenzione di allargare la lista ad altre città americane, infatti per ora è disponibile solo per chi investe in California.

Sono soddisfatti dalla buona riuscita del progetto che ha saputo sfruttare una delle componenti più importanti di una trattativa:

la capacità di essere reattivi e di rispondere in tempo reale alle richieste del mercato.

Snapchat con la sua velocità d’uso, lo rende possibile.

Ho visto anche altri investitori americani promuovere il proprio business su questo social, l’attenzione quindi c’è, questo è il momento di capire il fenomeno e come poterne usufruire per il tuo mercato di riferimento, nel mio caso quello degli investimenti immobiliari.

Le Mason McDuffie Mortgage, società che eroga mutui, è diventata già Leader su Snapchat, offre alcuni consigli che potranno tornarci utili in un prossimo futuro nel quale questo social potrebbe diventare tra i media più seguiti, anche nel nostro mercato.

L’azienda consiglia di mostrare le cose più belle che avvengono nel nostro mercato, mostrare l’immobile che vuoi vendere, e soprattutto essere autentici e pazienti.

Se ci pensi sono le caratteristiche di un buon venditore:

  • mostrare gli aspetti positivi di un trattativa
  • essere autentici e conquistare la fiducia di chi abbiamo di fronte
  • comunicare con le testimonianze dei nostri clienti
  • essere pazienti

Nessuna trattativa si chiude in un lampo e senza intoppi, devi sudare “7 camicie”

Che sia Snapchat o un altro social media, la chiave per riuscire in fondo è sempre la stessa, essere buoni venditori e conoscere i principi più importanti della negoziazione.

Intanto scarica Snapchat e fammi sapere cosa ne pensi.

Anche io ho un account ma non lo so usare, quindi ho già chiamato mio figlio che ha promesso di svelarmi tutti i trucchi della piattaforma!

Buona Vita

Antonio Leone 


Vuoi investire nel mattone? Sul blog di Antonio Leone scopri come comprare immobili a tasso zero. Visita il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *