02 Febbraio 2024, 18:24
Amadeus, 5 volte conduttore del Festival di Sanremo (Credits: ig @amaedusonoio)

Il Festival di Sanremo negli ultimi anni ha regalato innumerevoli colpi di scena, portando con sé una scia di cambiamento anno dopo anno. L’unica certezza si è rivelata essere Amadeus. Non a caso, il presentatore originario di Ravenna, è stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo del 2024. Per Amadeus, si tratta del quinto Festival consecutivo, che lo posiziona automaticamente tra i più importanti e apprezzati conduttori della kermesse tanto cara agli italiani.

Come sempre, tra le prime file del teatro Ariston, non mancheranno assolutamente la moglie Giovanna Civitillo, showgirl e conduttrice televisiva, e il figlio José, con cui Amadeus condivide la passione per il calcio, in particolare per l’Inter.

Non è un caso che durante il Festival, Amadeus non manchi mai di ringraziare quanto di più considera importante nella propria vita, ovvero la famiglia.

Famiglia di Amadeus adora condividere gli aspetti della vita quotidiana, con foto e contenuti che ritraggono i tre nella loro casa.

Dove vivono Amadeus e Giovanna Civitillo

La residenza del conduttore che si vede più spesso nelle foto è quella di Milano. La casa si trova nelle vicinanze di Corso Sempione, a pochi passi da City Life. Si tratta di una delle zone più prestigiose di Milano, il cui processo di rigenerazione urbana ha portato alla realizzazione di edifici moderni e avveniristici, immediatamente apprezzati da molti personaggi famosi.

In questa zona, infatti, c’è anche l’attico dei Ferragnez, forse la coppia più famosa d’Italia, e vivono numerosi calciatori.

La casa, oltre a essere vicinissima agli Studi Televisivi della RAI a Milano, è anche a breve distanza dalla grande passione di Amadeus. Infatti, è possibile raggiungere in breve tempo lo Stadio di San Siro, dove gioca la sua Inter.

Gli interni della casa di Amadeus a Milano

Le foto di famiglia, mostrano un appartamento ampio e spazioso, dominato dal colore bianco, arredato con uno stile classico e minimal allo stesso tempo. Si distinguono le finiture in legno, così come il parquet, presente in quasi ogni angolo della casa.

L’altra grande caratteristica della casa è quella di avere una serie di splendide vetrate, che permettono ad Amadeus e famiglia di avere una vista a 360° della città di Milano. La casa ha infatti una doppia esposizione, con un affaccio su una delle zone ormai divenute iconiche della città di Milano: piazza Tre Torri.

La villa di Amadeus a Roma

Oltre alla casa di Milano, Amadeus è stato spesso fotografato in un’altra residenza a Roma, dove Amadeus vive durante i periodi di registrazione di alcuni programmi televisivi.

Si tratta di una splendida villa, arredata in stile classico, quasi retrò, circondata da un meraviglioso e grandissimo giardino munito anche di porte da calcio, dove godersi i momenti lontani dal lavoro e da Sanremo con il figlio José.

Condividi sui social:

0 CommentiChiudere commenti

Lascia un commento

L'azienda

© 2025 Wikicasa di Wikicasa S.r.l. | Via Ascanio Sforza 85, 20141, Milano | P.IVA 08820060963

Iscrivit alla nostra newsletter’