Come creare l’annuncio immobiliare perfetto? 5 consigli pratici

Home / REnews / Formazione / Come creare l’annuncio immobiliare perfetto? 5 consigli pratici

Per creare l’annuncio immobiliare perfetto è necessario lavorare sulle informazioni più rilevanti per la ricerca dell’utente. A prescindere dal prodotto promosso è necessario puntare sulla chiarezza, trasparenza e completezza dei dati.

 

 

  1. La geo-localizzazione: un utente quando cerca un immobile parte dalla zona, é quindi fondamentale inserire i dati geografici, ossia comune, indirizzo, civico e coordinate precise su mappa. Se decidi di nascondere una parte di queste informazioni escludi in automatico l’immobile da tutte le ricerche su mappa ( le più frequenti sui grandi portali).

 

 

2. Il prezzo è uno dei fattore chiave di ricerca di un immobile, impostare il prezzo riservato significa escludere l’immobile da tutte le ricerche nelle quali si imposta un range di prezzo, ossia la quasi totalità.

 

 

3. Le foto: devono essere di alta qualità (realizzate da professionisti) e devono tenere conto degli esterni ed interni.

 

 

4. La planimetria dell’immobile è un documento molto importante, perché alcune volte non é così chiaro intuire la disposizione e la grandezza dei locali dalla gallery delle foto. Per i più evoluti il virtual tour può essere un plus interessante da includere nell’annuncio.

5. Dettagli importanti: ascensore, parcheggio, spese condominiali, tipologia riscaldamento sono le principali informazioni di cui necessita un cliente interessato ad un immobile.

 

 

Annunci con poche informazioni vengono spessi esclusi dalle ricerche specifiche fatte dagli utenti e portano invece a molti contatti per informazioni generiche e di scarsa qualità.

Ricevere molte richieste di clienti non in linea con l’immobile significa perdere tempo con il cliente sbagliato.

Per scoprire come migliorare il quality score dei tuoi annunci immobiliari su Wikicasa leggi anche l’articolo riguardante il nuovo algoritmo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *