Come cercano casa su internet gli italiani?

Home / REnews / Mercato Immobiliare / Come cercano casa su internet gli italiani?

Una ricerca elaborata da Homstate in collaborazione con Wikicasa.it rivela come l’uso di internet per la ricerca di una casa sia sempre più sviluppato.

 

Come cercano casa gli italiani? Usano il telefono o il pc per trovare l’appartamento dei sogni? Quali sono le ore più calde per la ricerca? Quali parole usano gli utenti per affacciarsi al mercato, quanto e quando lo fanno?

Attraverso un’analisi dei Big Data di portali e motori di ricerca, effettuata in collaborazione con il portale di annunci www.wikicasa.it, la piattaforma immobiliare online Homstate ha realizzato un’indagine sull’andamento delle ricerche immobiliari online effettuate dagli italiani nell’ultimo anno per prevedere trend ed evoluzioni future.

Dall’analisi emerge che le ricerche più frequenti e le corrispondenti keywords più utilizzate sono case in vendita, case in affitto, appartamenti in affitto, agenzia immobiliare e appartamenti in vendita per un totale mensile medio di oltre 280.000 ricerche.

L’utilizzo di internet per la ricerca immobiliare è sempre più diffuso e il trend positivo continuerà nei prossimi anni, sebbene gli italiani siano tecnologicamente più arretrati rispetto ai cugini europei, infatti oltre il 70% degli italiani inizia la ricerca di casa utilizzando internet, contro l’85% del resto d’Europa.

La ricerca può essere consultata integralmente a questo link: Ricerche-immobiliari-2018

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *