Cercare casa online: 3 trucchi per velocizzare la ricerca

Home / REnews / Innovation / Cercare casa online: 3 trucchi per velocizzare la ricerca

Sempre più persone si affidano ai portali per cercare casa online. La ricerca immobiliare online è sicuramente efficace per velocità, completezza dell’offerta, e trasparenza dei dati consultati.

A qualsiasi ora, da qualsiasi parte del mondo con un una connessione internet è possibile consultare la totalità degli immobili in vendita o affitto.

Ecco allora 3 semplici consigli per velocizzare il processo di ricerca e trovare l’immobile che stai cercando:

  1. Salva la tua ricerca e attiva le notifiche push, in modo tale da ricevere ogni giorno sulla tua email gli ultimi annunci presenti sul mercato. Spesso le migliori occasioni si bruciano in fretta, vederli in anteprima costituisce un vantaggio:

 

 

 2. Seleziona i tuoi immobili preferiti e crea così la tua shortlist:

 

 

 3. Contatta le agenzie che si trovano nella zona in cui stai cercando: come detto in precedenza alcuni immobile potrebbero non essere pubblicati online perché l’incarico é stato appena acquisito e non sono ancora disponibili tutti i documenti ( foto, planimetria, APE,..)  oppure perché il cliente venditore vuole trattare con una clientela profilata dall’agenzia. Contattare un agenzia significa sapere con maggiore certezza cosa c’é in vendita o in affitto in una determinata zona ed avere anche un vantaggio in termini di tempistica. Le agenzie infatti sono solite comunicare al loro database clienti tramite newsletter o direttamente al telefono, prima di pubblicare un immobile online, per favorire così i clienti che già si sono rivolti a loro.

 

 

Cercare casa online può risultare dispersivo perché la grande quantità di immobili presenti genera confusione. Affidarsi ad un professionista immobiliare, esperto del settore é spesso la soluzione vincente, elimina stress e dà maggiori garanzie sul risultato.

 

Wikicasa.it é il principale portale italiano con annunci di  tutte le agenzie immobiliari, buona ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *