Borgo Egnazia in Puglia si riconferma come l’hotel più bello del mondo

Home / Case,cose & curiosità / Borgo Egnazia in Puglia si riconferma come l’hotel più bello del mondo

Borgo Egnazia in Puglia è tra gli hotel più belli e lussuosi del mondo e in questi giorni ospiterà gli invitati del matrimonio da favola di Renee Sutton, figlia del multimiliardario Jeff Sutton, immobiliarista americano.

Sutton, che nella classifica stilata da Forbes è al 522esimo posto tra gli uomini più ricchi del mondo – meglio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che è “solo” 544esimo – è al vertice di un impero che possiede proprietà nei posti chiave di New York, da Times Square a Madison Avenue, fino alla Fifth avenue, la 34esima e Soho. Sulle facciate dei suoi palazzi si leggono marchi come Armani e Valentino, Abercrombie& Fitch e Ralph Lauren, Prada e Dolce&Gabbana.

Per il matrimonio della figlia con Eliot Cohen, Sutton senior non baderà a spese: il budget per la lussuosa cerimonia è infatti di 25milioni di dollari. Innamorata dell’Italia, Renee ha scelto proprio la Puglia per celebrare le sue nozze, che si terranno al Lido Santo Stefano di Monopoli, in riva al mare.

I numerosi ospiti americani (circa 450 tra cui, secondo le ultime indiscrezioni, anche Ivanka Trump) che già dalla scorsa settimana hanno cominciato ad atterrare a Bari, con volo da New York saranno ospitati a Borgo Egnazia e in diverse altre location fra Monopoli, Savelletri e Fasano, tutte adeguatamente blindate per l’occasione.

Concepito come un tipico borgo rurale pugliese, Borgo Egnazia si trova nelle campagne di Savelletri, vicino Fasano, immerso tra gli ulivi secolari della Valle d’Itria. Le stradine, gli angoli, i dettagli architettonici sono quelli di un villaggio pugliese, sospeso in una dimensione senza tempo, tra tradizione e sobrietà, eleganza e cura dei particolari.

“Il concetto di lusso è cambiato – spiega Aldo Melpignano, proprietario del resort – la gente non cerca lo sfarzo, ma l’autenticità: vuole stare bene e fare una esperienza di qualcosa che non troverebbero altrove”.

Borgo Egnazia ha ospitato, tra gli altri, anche la popstar americana Madonna e, nel 2012, il matrimonio tra Justin Timberlake e Jessica Biel.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *