Nuovo algoritmo per Wikicasa.it: ecco le principali novità

Home / Eventi / Nuovo algoritmo per Wikicasa.it: ecco le principali novità

Di recente abbiamo aggiornato il nostro algoritmo per premiare – ancora di più – la qualità degli annunci. Ecco 5 piccoli accorgimenti da seguire per migliorare la visibilità dei tuoi immobili.

 

L’algoritmo di Wikicasa.it premia gli annunci più ricchi di informazioni. A ciascun annuncio, infatti, l’algoritmo assegna in automatico uno score che dipende dal numero di informazioni inserite (+ dei punti bonus assegnati per la condivisione in MLS e per la freschezza dell’annuncio).

E’ importante quindi, in fase di caricamento degli annunci, ricordarsi di inserire quante più informazioni, immagini e certificati possibili, anche se facoltativi! In particolare…

 

 

1. Compila tutti i campi o “Tag”

A ciascun tipo di campo o “tag” l’algoritmo assegna in automatico un punteggio. Ricordati di inserire sempre tutte le informazioni richieste, anche quelle facoltative (numero stanze, numero bagni, balcone/terrazzo, box/posto auto, giardino pubblico, giardino privato, ascensore, visibilità mappa, visibilità numero civico…) che valgono doppio!

 

 

2. Punta sulle foto

Tutti gli esperti di marketing concordano nel sottolineare l’importanza delle foto all’interno di un annuncio immobiliare. Per questo motivo l’algoritmo di Wikicasa.it  assegna un  punteggio più alto agli annunci che hanno il  numero massimo di immagini. Ricordiamo che il numero massimo di immagini  che è possibile inserire è 10 per gli utenti free, 30 per gli utenti premium.

 

 

3. Hai la planimetria dell’immobile? Caricala!

Anche la planimetria – che non rientra nel conteggio immagini – rappresenta un valore aggiunto per l’utente che sta visualizzando il tuo annuncio. Di conseguenza, se presente, la planimetria farà aumentare lo score del tuo annuncio. 

 

 

4. Condivisione in MLS

Condividere un immobile sull’MLS di Wikire conviene – e non solo per gli innumerevoli vantaggi della condivisione! Infatti, se l’immobile oggetto dell’annuncio è condiviso con gli altri agenti immobiliari della piattaforma, l’algoritmo assegnerà dei punti bonus all’annuncio che consentiranno di migliorarne il posizionamento sul listato.

 

 

5. Freschezza dell’annuncio

A parità di altre condizioni, infine, saranno premiati gli annunci più recenti, ovvero quelli inseriti per ultimi in listato.

 

N.B. Gli annunci Premium

Naturalmente, gli annunci Premium precedono gli annunci free in listato, indipendentemente dallo score. Per semplificare potremmo dire che si giocano due competizioni separate, in cui valgono le regole dell’algoritmo sopra descritte: una tra annunci Premium e una tra annunci free.

 

Seguendo queste poche regole potrai ottimizzare la visibilità dei tuoi annunci! Per info contattaci all’email: info@wikire.it

Buon lavoro!

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *