3 opportunità del Saldo e Stralcio per agenti immobiliari

Home / REnews / Mercato Immobiliare / 3 opportunità del Saldo e Stralcio per agenti immobiliari

Immagina una soluzione win win che consenta a tutti di trarne opportunità. Il Saldo e Stralcio è proprio così. La tecnica “ammazza pignoramenti” porta vantaggi ai debitori, che evitano che la loro casa venga venduta all’asta, ai creditori, che recuperano più velocemente i soldi che gli spettano. E, non ultimo, anche ai professionisti dell’immobiliare.

 

 

I protagonisti del business immobiliare, come gli agenti immobiliari, sono decisivi nella buona riuscita di un’operazione di Saldo e Stralcio, aumentando, come vedremo in questo articolo, le loro entrate.

 

Nel libro che ho appena pubblicato, Saldo e Stralcio. Debitori Fuori Pericolo e Clienti Soddisfatti, racconto proprio perché il Saldo e Stralcio offre vantaggi agli agenti immobiliari. In questo post offro un’anticipazione sulle tre strade che il Saldo e Stralcio apre agli agenti immobiliari.

 

Immobili pignorati, come non perdere affari

Quante volte nella tua attività di agente immobiliare hai perso un affare su un immobile pignorato che non potevi trattare per vendere? Ebbene, con il Saldo e Stralcio riesci a recuperare gran parte di queste operazioni.

Il modo più facile per farlo è collaborare con un consulente del debito, e con lui che lavorerai per trovare un acquirente di un immobile pignorato e offrire, così, un vantaggio incredibile al tuo cliente. Quest’ultimo infatti godrà di un vero e proprio affare, pagando l’immobile molto meno di quanto farebbe sul libero mercato e ringrazierà a vita proprio te, che come agente immobiliare, gli hai offerto questa grande opportunità.

 

Fidelizzare un cliente, come sai, significa poi far scattare il meccanismo del passaparola: avendo soddisfatto le esigenze di un acquirente, avrai poi altre persone che, consigliate da lui, verranno a chiedere proprio di te quando cercheranno di acquistare o vendere il loro immobile.

 

Più saldo e stralcio, maggiori i guadagni

Sai quanti sono gli immobili pignorati in Italia? 270mila (dati Banca d’Italia, 2017). Allo stesso tempo sono poche i professionisti capaci di risolvere un pignoramento. Legandoti a un consulente del debito amplierai il tuo raggio d’azione e i tuoi guadagni, con la soddisfazione anche di aver aiutato delle persone a liberarsi dai loro debiti e ricominciare una vita.

 

Il Saldo e Stralcio, infatti, appassiona soprattutto per questo: una casa venduta all’asta non è spesso un affare per molti, il debitore si ritrova ancora con i debiti e il creditore recupera solo una parte minima dei soldi che gli spettano. Con il Saldo e Stralcio questa situazione cambia radicalmente.

 

Collaborando a stretto contatto con un consulente del debito infatti saprai trovare un compratore disposto a fare un affare. I soldi della vendita dell’immobile serviranno a saldare i debiti, risolvere il pignoramento, e offrire soldi ai creditori in tempi rapidi e allo stesso tempo a te, che verrai premiato per la tua capacità di trovare un acquirente in tempi stretti. La notizia più bella è che il tuo guadagno non peserà sulle spalle del povero debitore, ma nascerà dalla differenza tra il prezzo di vendita e l’ammontare dei debiti stralciati.

 

Un esempio? Immagina un immobile pignorato che sta per essere venduto all’asta a 120mila euro. Supponiamo che quell’immobile abbia un valore di mercato di 200mila e che i debiti del pignorato siano di 130mila euro. Se collaborerai bene con il consulente del debito potrai trovare un acquirente disposto a spendere 180mila euro per comprare l’immobile. La differenza tra 180 e 150, ovvero 30mila euro, è il margine che sarà diviso tra te e gli altri protagonisti dello stralcio.

 

Costruisci la tua rete di fiducia

C’è poi un altro vantaggio che il Saldo e Stralcio offre a te come agente immobiliare: quello di entrare in una vera e propria rete di business. Come sai nel settore immobiliare avere conoscenze di valore fa sempre la differenza. Il Saldo e Stralcio consente di costruire una squadra che lavora in perfetta sinergia. Avvocati, consulenti del debito, agenti immobiliari, lavorano a stretto contatto per raggiungere un unico obiettivo.

Questo crea un amalgama speciale e ti sarà molto utile quando avrai altre operazioni da risolvere. Immagina, infatti, che entri nella tua agenzia una persona che ha bisogno di vendere subito la casa e che poi tu scopra che su quell’immobile grava proprio un pignoramento. Senza avere la giusta rete di contatti non aiuterai quel cliente, perdendo la possibilità di fare un buon affare.

Al contrario, avendo i contatti giusti sarai in grado subito di offrire delle opportunità a quella persona, potendo contare proprio su una rete di professionisti. Avendo fatto altre operazioni con loro, il tuo vantaggio sarà quello di poterti fidare ciecamente di loro.

Spero con questi tre spunti di aver acceso la tua fantasia sul Saldo e Stralcio. Se hai bisogno di conoscere di più su questa tecnica, capire come funziona, conoscere operazioni di successo, leggi il libro che ho scritto e contattami  per collaborare sulle prime operazioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *