10 Cose Che Tutte Le Case Da Sogno Hanno In Comune

Home / Case,cose & curiosità / 10 Cose Che Tutte Le Case Da Sogno Hanno In Comune

hd-wallpaper-home-decoration-interior

La casa ideale è un concetto estremamente personale e soggettivo, ciò che può essere considerato un alloggio da sogno da alcuni può rivelarsi una sistemazione da incubo per altri. Dopo anni di attività nel settore immobiliare, i fratelli Jonathan e Andrew Scott ne sanno una più del diavolo a riguardo.

I Fratelli in Affari, programma televisivo trasmesso su Cielo e autori di “Dream Home” — libro di recente pubblicazione, acclamato da molti come la perfetta guida da seguire per trovare la sistemazione ideale e rinnovarla nel modo ottimale — sostengono di aver identificato 10 aspetti comuni che la maggior parte dei loro clienti desiderano di più.

1. Ampio Tavolo di Lavoro in Cucina

AnniesKitchenMingle_02

Lo spazio in cucina non è mai abbastanza. Da un appoggio per la colazione ad un ripiano per preparare il pranzo, un ampio banco di lavoro in cucina si rivela essenziale e portatore di un significativo valore aggiunto per l’immobile.

2. Dispensa Separata

B 74791

Una dispensa separata è un ottimo modo per ottimizzare lo spazio in cucina e organizzare la propria credenza. E’ il sogno di qualsiasi cuoco poter risparmiare tempo e aver sempre sotto controllo tutti i suoi ingredienti in un unico ampio scompartimento.

3. Isola Cucina

Realizzazione-TM_Manhattan_DA_8_T45_testata

Oltre a rappresentare un elemento decorativo di tendenza negli ultimi anni, l’isola è una componente estremamente funzionale in cucina. Quest’ultima può infatti offrire un numero maggiore di dispense, su entrambi i lati, un appoggio per la colazione e un ripiano da lavoro aggiuntivo.

4. Open Living

Open-Plan-Living-Area-at-Combinations-Living-Room-and-Dining-Space-Ideas

In un progetto edilizio, dividere gli ambienti avviene sempre più di rado: oggi la chiave dell’innovazione è l’open space. I fratelli Scott sostengono che più del 90% dei loro clienti richiede esplicitamente un open space, in modo da ampliare visivamente gli spazi.

5. Cabina Armadio

cabinaarmadio

Chi non sogna una cabina armadio dove poter organizzare tutto il suo guardaroba? Essendo progettate sulle esigenze del cliente, si rivelano un ottimo sistema per sfruttare efficientemente lo spazio, rispondendo alle richieste del guardaroba ideale. I bastoni non saranno più troppo in alto e la profondità dei cassetti sarà perfettamente consona ai tuoi accessori preferiti.

6. Bagno in Camera

A_-_10

Il bagno in camera da letto rappresenta una delle tendenze più in voga degli ultimi anni. Quando lo spazio lo permette, ricavarne uno nella propria camera può arrecare diversi benefici. Dopo una lunga giornata di lavoro, l’idea di rilassarsi in una vasca da bagno, nella totale privacy della propria camera da letto, è musica per le orecchie della maggior parte dei clienti dei fratelli Scott.

7. Cortile Esterno

there-are-several-outdoor-patios

Realizzare un cortile esterno, anche di pochi metri quadrati, può rivelarsi un ottimo modo per impegnare i pomeriggi estivi. L’esperienza dei fratelli Scott etichetta questo elemento come un must nella maggioranza delle richieste immobiliari.

8. Elettrodomestici ed impianti cost-saving

arredamenti-casa-grandi-elettrodomestici-04-g

Tutti desiderano risparmiare sugli elettrodomestici, se poi sono anche environmentally-friendly tanto di guadagnato. Elettrodomestici e impianti a basso tasso ambientale sono sulla cresta dell’onda negli ultimi anni. In un periodo in cui la tecnologia offre una vasta gamma di prodotti, la scelta di articoli a risparmio energetico risulta privilegiata nella maggior parte dei casi.

9. Ampio Garage

garage

Nessuno oggi utilizza il proprio garage esclusivamente per parcheggiare l’auto. Avere la possibilità di aggiungere un’ambiente dedito ad altre attività si rivela un plus significativo per gli acquirenti. Un’area da dedicare ad un piano di lavoro, da sfruttare come deposito o dove sistemare un tavolo da biliardo, costituisce un valore aggiunto non indifferente.

10. Giardino a Bassa Manutenzione

garden

Dopo una lunga e stancante settimana di lavoro, le persone che accetterebbero di trascorre il loro weekend a tosare il prato e curare le aiuole sono davvero poche. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, i giardini a bassa manutenzione con prati artificiali e piante sempre verdi, sono un elemento privilegiato nell’accezione comune di casa ideale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *